Disegna e conosciti

Vai ai disegni commentati

invia il tuo disegno

ANALISI DEL DISEGNO

L’analisi del disegno è pensata per i genitori e gli educatori che vogliono conoscere meglio bambini, ragazzi e adolescenti e per gli uomini e le donne che vogliono conoscere meglio se stessi e la loro famiglia.
In tutti questi anni di volontariato concreto e attivo, ci siamo resi conto che, spesso, le segnalazioni per lo più riguardanti fatti seri e gravi, arrivano quando gli spazi per intervenire e recuperare sono molto ridotti, talvolta inesistenti.
Ci siamo anche però accorti che numerosi segnali di disagio, di richieste di aiuto, ci sono stati trasmessi con i più svariati mezzi, dai bambini, dai ragazzi, dagli adolescenti vittime di situazioni gravi che non avevano mai rivelato ad alcuno.
Proprio per dare un aiuto in più a tutte quelle persone che vivono nella solitudine e nella angoscia i postumi e i riflessi delle subite violenze (sia di natura fisica che morale e psicologica) e per fare in modo che tutti quelli che si rivolgono a noi o vorrebbero farlo, non giungano mai troppo tardi, abbiamo pensato di offrire gratuitamente a chi lo desidera, questo servizio.
Abbiamo, sperimentato, in tutti questi anni, la validit├á dell’esame del disegno e dei segni grafici (anche scarabocchi). La dott.ssa Grasso Rossetti che collabora da tempo con la nostra Associazione, ha consentito ai genitori di capire di più e meglio il carattere, le inclinazioni o le depressioni dei propri figli.
Per usufruire di questo servizio di ANALISI DEL DISEGNO basta inviare un disegno spontaneo (preferibilmente formato A4) del soggetto da analizzare, accompagnato da una sigla di riconoscimento, al telefono Azzurro Rosa via San Zeno, 174 25123 Brescia oppure tramite mail a info@azzurrorosa.it.
L’analisi, a cura della psicologa dott.ssa Anna Grasso Rossetti, conterrà dati esplicativi di tipo psicologico, ma anche eventuali indicazioni e suggerimenti in merito alle strategie di comportamento.
I disegni e le analisi verranno pubblicati in forma anonima (sigla di riconoscimento) sul sito direttamente consultabile nella sezione Disegna e Conosciti.